Dal 2002 al 2003 lavora nell’Ufficio Legale di Citroën Italia S.p.A., occupandosi principalmente della gestione della relazione con il cliente nell'ambito delle diverse problematicità ed implicazioni legali.
Dal 2004 intraprende la carriera come libero professionista presso lo Studio Legale Di Gennaro, attivo da ben quattro generazioni.
Dal 2018 entra a far parte dello Studio MDM presso la sede milanese.
Come Legale supporta quotidianamente professionisti ed aziende in molteplici problematiche di Diritto Civile ed Amministrativo, in veste di fiduciario e di supervisore dei processi legali interni.
Si occupa altresì di contenzioso relativo a responsabilità medica e assiste, in qualità di fiduciario, svariate ASL nelle cause promosse contro le stesse da società di Factoring per crediti ceduti alle stesse dai rispettivi fornitori.
Segue la fase giudiziale del recupero crediti di importanti aziende per le quali svolge altresì consulenza di organizzazione della fase stragiudiziale.
E’ mediatore-conciliatore ex D.M.180/2010, tra i primi ad aver conseguito l’abilitazione, ed ha già maturato significative esperienze nel processo di conciliazione facoltativa.
Offre assistenza e consulenza ad investitori, costruttori e gestori in operazioni di sviluppo immobiliare, comprese le fasi di autorizzazione, costruzione, compravendita, gestione, dismissione di immobili e in generale in tutte le fasi della contrattazione real estate.
Dal 2010 è cultore della materia in Diritto Amministrativo I e II e in Diritto Doganale presso l'università telematica eCampus e collabora attivamente con diversi docenti Universitari.
Parla e lavora indifferentemente in Italiano e Inglese.
Simone Maria Di Gennaro
Avvocato (Patrocinante in Cassazione) - Sede di Milano